Video       Bacheca       Archivio       Interviste       Chitarre McIlroy       Contatti       facebook group SBJ su Facebook!

PROSSIMI CONCERTI

14/06/19 – Frank Vignola & Vinny Raniolo
28/09/19 – Adam Rafferty

Il folk club è aperto solo in occasione dei concerti in programma.


Frank Vignola & Vinny Raniolo in concerto

Venerdì 14 giugno 2019 alle ore 21:30
SIX BARS JAIL c/o Circolo ARCI SMS Serpiolle
ingresso 20 euro
Per prenotazioni contattaci.

Frank Vignola è un virtuoso assoluto della chitarra, importante continuatore della grande scuola di jazzisti italoamericani della “East Coast” iniziata con Eddie Lang. Nato il 30 dicembre 1965, è notoriamente uno dei più straordinari chitarristi del panorama musicale internazionale. Grazie al suo incredibile virtuosismo è stato scelto come chitarrista da molti tra i più famosi musicisti attuali tra i quali Ringo Starr, Madonna, Donald Fagen, Wynton Marsalis, Tommy Emmanuel, Boston Pops, New York Pops. Citato dal chitarrista Les Paul, leggenda del jazz, come uno dei migliori cinque chitarristi di tutti i tempi, il suo stile dinamico spazia tra più generi musicali portatondolo a esibirsi in tutto il mondo e in alcune tra le più illustri sale da concerto come la Sydney Opera House in Australia, la Carnegie Hall, il Palace of Fine Arts a San Francisco, il Lincoln Center di New York e, la più antica, al Teatro Olimpico a Vicenza.

Prolifica anche la sua attività discografica con numerosi album all’attivo tra cui vale la pena ricordare “Just Between Frets” (2009) con Tommy Emmanuel, dalla cui collaborazione scaturì un fortunatissimo tour mondiale che, tra il 2010 e il 2013, lo vide impegnato in concerti e seminari in molti paesi. È, infatti, l'insegnamento una delle componenti principali dell'attività di Frank Vignola: sono moltissimi i metodi per chitarra Jazz da lui stesi e curati. Attualmente continua a tenere corsi di perfezionamento e workshop in diverse scuole di musica in tutto il mondo.

Al 2015 risale il suo ultimo album “Swing Zing!” con il chitarrista Vinny Raniolo, già da tempo compagno di un duo stratosferico che ha incantato, ovunque si siano esibiti, gli appassionati di chitarra.

Frank Vignola manca dall’Italia dal 2015 ed una delle sue ultime apparizioni nel nostro paese fu una straordinaria performance proprio in duo con Raniolo alla quindicesima edizione dell’Acoustic Night di Genova “Italian Americans”, imperdibile appuntamento annuale a tema organizzato da Beppe Gambetta con grandi chitarristi (e non solo) provenienti da varie parti del mondo.


Adam Rafferty in concerto. Chitarra acustica fingerstyle

Sabato 28 settembre 2019 alle ore 21:30
SIX BARS JAIL c/o Circolo ARCI SMS Serpiolle
ingresso 15 euro
Per prenotazioni contattaci.