Video       Bacheca       Archivio       Interviste       Chitarre McIlroy       Contatti       facebook group SBJ su Facebook!
Inglese

PROSSIMI CONCERTI

17/11/17 – Markus Schlesinger
16/12/17 – Viva Marasco! Contest

Per prenotazioni contattaci.

Il folk club è aperto solo in occasione dei concerti in programma.


Markus Schlesinger in concerto. Chitarra acustica fingerstyle

Venerdì 17 novembre 2017 alle ore 21:30
SIX BARS JAIL c/o Circolo ARCI SMS Serpiolle
ingresso 10 euro

Di scena al Six Bars Jail, per l'ultimo concerto di chitarra in programma quest'anno, Markus Schlesinger, giovane talento della scena musicale di Vienna dove tra l'altro ha recentemente partecipato al prestigioso Vienna Guitar Festival insieme a Don Ross, Sönke Meinen, Luca Stricagnoli e altri. Markus suona fingerstyle da molti anni e non è solo un musicista con anima e cuore ma anche un virtuoso di quest'arte. Con la sua chitarra acustica, la sua voce fumosa e il suo umorismo contagioso, garantisce una serata di intrattenimento e di buona musica.

locandina
Clicca per ingrandire

Il suo programma spazia da brillanti composizioni originali e versioni personali di brani jazz ad arrangiamenti blues e fingerstyle di canzoni famose, il tutto insaporito da divertenti aneddoti e da una vivace interazione con il pubblico.

Markus è stato appositamente invitato dal Six Bars Jail in Italia per la sola data di Firenze.


Viva Marasco! Contest

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 21:00
SIX BARS JAIL c/o Circolo ARCI SMS Serpiolle
ingresso libero

Il “Viva Marasco! Contest” è un concorso canoro al quale chiunque può partecipare facendo pervenire agli organizzatori, secondo le istruzioni previste dal bando, file musicali di proprie interpretazioni di brani tratti dal repertorio di Marasco. I candidati selezionati si esibiranno con i brani proposti nella serata finale del 16 dicembre 2017 presso il Six Bars Jail di Serpiolle (FI) accompagnati dalla band storica di Riccardo Marasco capeggiata dal polistrumentista Silvio Trotta. I candidati selezionati saranno inoltre premiati con un piccolo omaggio inerente al patrimonio musicale di Riccardo Marasco.

Il “Viva Marasco! Contest” nasce con lo scopo di salvaguardare quel patrimonio musicale e culturale di cui Marasco è stato orgoglioso interprete per più di 50 anni. Con le sue esibizioni, sempre di grande intensità e partecipazione, Marasco ha fatto sorridere e riflettere, ridere e commuovere e soprattutto ha valorizzato, in Italia e all’estero, la tradizione musicale fiorentina e toscana.

Questa iniziativa è stata pensata dai componenti del Folk Club di chitarristi del Six Bars Jail, da sempre molto affezionati al cantastorie fiorentino, tanto da averlo invitato più volte a suonare a Serpiolle e aver fatto da cornice al concerto-tributo dello scorso 17 dicembre in occasione del primo anno dalla sua scomparsa. In quella occasione si esibirono i musicisti di Marasco nello spettacolo “… noi ti si ricorda così!”. L’idea sposata subito da Silvio Trotta, presidente dell’Ass. Cult. Musicanti del Piccolo Borgo e storico musicista di Riccardo per oltre vent’anni, vuole quindi essere un momento di condivisione tra tutti coloro che hanno amato Marasco e la sua musica, che lo hanno cantato in casa, nelle feste tra amici o in spettacoli pubblici e che vogliono continuare a farlo per tramandare alle generazioni future il suo grande repertorio.

Le informazioni per partecipare al contest sono disponibili in questi due documenti:

Per ulteriori informazioni si può consultare anche la pagina dedicata a Riccardo Marasco su Facebook oppure scrivere a vivamarasco@gmail.com